MAKEUP 2020! RIVOLGIAMOCI A BRAND MADE IN ITALY

In questo periodo di grande disagio dove la quarantena e la quaresima si sono fuse in un unico "stay at home" e l'economia nazionale scende vorticosamente perchè non spendere i nostri "soldini" per il made in Italy? E' una buona occasione per conoscere marche o prodotti nuovi o per continuare a sostenerci, non dimentichiamo che il made in Italy nel mondo rappresenta sempre il top! Inoltre ricordiamoci che per legge in Italia i prodotti sono esclusivamente cruelty free e molti di questi anche vegan senza dimenticare che molti hanno ottimi INCI (ingredienti presenti all'interno di un prodotto). Diamo un'occhiata ai migliori brand che troviamo oggi nel mercato:

NEVE COSMETICS:

Un brand interamente italiano con prodotti che posseggono alta performanza. Sono cruelty free e vegan ed hanno un'ottima qualità degli INCI non utilizzando parabeni o petrolati. I prezzi si mantengono nella media e credo siano accessibili a chiunque.

NABLA:

E' un marchio non solo italiano ma anche tutto giovane e fresco, è stato ideato e realizzato dal beauty guru e makeup artist Daniele Lorusso conosciuto a tutti come Mrdanielmakeup insieme ad un team di esperti. La perfomance dei loro prodotti è davvero incredibile ed hanno raggiunto un livello così alto che nel 2018 l'influencer diva del web "nikkie tutorials" ha inserito tra i migliori un loro prodotto di makeup. I prodotti sono cruelty free e vegan ed all'interno vengono utilizzati tantissimi ingredienti di "lusso". I prezzi si mantengono medi tendenti all'altino ma la qualità si paga!

WE MAKEUP:

Sono certa che per le più appassionate di makeup non sarà di certo una sorpresa ma per chi ancora non lo conoscesse il brand italianissimo WE MAKEUP ha sede in provincia di Cremona e negli ultimi anni si è fatto conoscere sui social per le sue fantastiche tinte labbra no transfert ed a lunga tenuta e per i gel sopracciglia per me al momento tra i più performanti. Dietro a questo brand c'è l'altrettanto italianissima Beatrice Borgonovo. I prodotti sono cruelty free ma non tutti vegan. I prezzi nella media.

MULAC COSMETICS:

Vi confesso senza togliere merito alle altre fantastiche aziende, che i prodotti della MULAC COSMETICS sono tra i miei preferiti di sempre. Il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo e le performance dei loro prodotti sia della linea skincare che haircare che cosmetica viso sono davvero al top! considerando anche il fatto che i prodotti hanno all'interno una grande percentuale di ingredienti naturali e sono tutti cruelty free e vegan. La creatrice del brand è la famosa makeup artist e youtuber "lacindina" che ad onor del vero tollero poco ma sarei profondamente scorretta se non dicessi che i loro prodotti sono davvero tra i migliori del mercato italiano. Al momento non si pagano i costi della spedizioni perchè sono in omaggio, perciò quale migliore occasione per provare qualcosa!

PURO BIO:

Già il nome parla da se, PURO BIO è un brand che si è prefissato l'obiettivo di essere 100% naturale e per adesso ci è riuscito alla grande. Oltre ad essere biologico e 100% naturale è anche cruelty free, vegan e nichel tested. Quindi se siete della scuola di pensiero che l'INCI che compongono i prodotti sia importante, se siete amanti di tutto ciò che è naturale e biologico, credo che al momento in commercio non ci siano brand migliori. Il perchè? beh chi adopera prodotti interamente naturali sa bene che spesso la perfomance degli stessi va un pò a perdere ma PURO BIO credo ormai sia una garanzia di performabilità del prodotto in combo con ingredienti integralmente natur! Provare per credere! (purtroppo anche se PURO BIO ha un suo sito per le vendite on line si appoggia su altre piattaforme cmq sicure e sempre italiane). Fatemi sapere!

CLIO MAKEUP SHOP:

Beh! immagino che ormai tutti noi conosciamo la celeberrima Clio makeup! Tra programmi su Real Time, Youtube Channel, Blog, temporary shop in tutta Italia si è fatta notare! Ma per chi avesse vissuto in un bunker negli ultimi anni, Clio è una makeup artist originaria di Belluno trapiantata a New York che da qualche anno ha creato la sua linea di cosmetica insieme al marito e fedele compagno nella vita privata e nel lavoro. Sebbene abitino in pianta stabile negli States, il marchio CLIO MAKEUP di cosmetica non solo è interamente sviluppato e prodotto in Italia ma la maggior parte di chi collabora con lei sono donne, ed in un paese come il nostro che pur se occidentalizzato ha ancora molto da imparare sulla parità dei sessi, è un bel balzo in avanti. La linea cosmetica è dalle capacità performanti degne di una makeup artist, i rossetti sono tra i migliori in commercio. Il prodotto top di gamma a mio avviso è l'eyeliner in penna! Qualità e prezzo al top!.

COSMYFY:

E' italianissimo e ha una visione dell'estetica che supera i canoni tradizionali dei brand, COSMYFY è un progetto pensato per il web anche se ora troviamo i loro prodotti in vendita su OVS, che si fa strada attraverso i social network. Al centro dell'idea c'è la creatività delle "Icons": le youtubers che creano, pensano e firmano la linea di cosmetici che verrà poi realizzata e creata grazie ai mezzi che mette a disposizione COSMYFY, il tutto prodotto e realizzato in Italia con risultati di alta qualità. Quindi COSMYFY è una piattaforma che da alle artiste della cosmesi la possibilità di creare i prodotti personalmente così al suo interno troviamo più linee diverse ma la qualità è di certo il filo conduttore di questo brand "multiverso". Al suo interno infatti troviamo tanti piccoli nuclei individuali a seconda del prodotto che ci interessa o della influencer di cui ci fidiamo maggiormente. Io consiglio i fantastici prodotti di Makeup Delight in particolare quelli skincare e la palette "Icon". Qualità e prezzo di tutti i prodotti al top!

Bene, questi sono di certo e vi assicuro sarà difficile smentirmi, i brand migliori che abbiamo in Italia e credo anche per buona parte del mondo! Siccome un pò di patriottismo mixato a dei fantastici prodotti estetici non ha mai fatto male a nessuno, buono shopping e fatemi sapere!

11.4.2020