5 TREND MODA PRIMAVERA ESTATE 2020 A CUI NON POTRETE SOTTRARVI

In questa primavera estate 2020 fanno di certo da cornice gli anni '80/'90 di non troppa gloriosa fama. Per fortuna rimodellati in chiave moderna pare assumano un look ben più invitante fatta eccezione per il fluo che, per quanto vorremmo mantenerci super partes, proprio non lo riusciamo a digerire! detto ciò ecco i 5 trend primavera estate 2020 a cui non riuscirete a resistere!

  • MANICHE A PALLONCINO

chiamatele maniche a palloncino a sbuffo o arricciate di certo per questa stagione, almeno un capo nell'armadio dovrete averlo! C'è ne per ogni gusto: dalle più estreme come quelle di "ZARA" a quelle più sportive come quelle di "TERRANOVA" alle più romantiche di "SHEIN".

- credit by Zara -

Adattissime a chi ha le spalle piccole poichè permettono, mettendo volume, di riequilibrare la silhouette ed indossabili anche da chi ha un fisico a triangolo invertito, basta avere l'accortezza di indossare un modello dalla linea non troppo accentuata, prestando inoltre attenzione che l'inizio della manica parta a metà tra il collo e la spalla (questo vi permetterà di diminuire otticamente il volume delle spalle così da poter indossare una bella manica a sbuffo). Provare per credere!

Questo trend è approvatissimo da noi di AMEI MAGAZINE, dà subito un look glamour a qualsiasi outfit. Minima spesa massima resa!

  • MAXI ABITI

Un altro fantastico trend del momento sono i maxi abiti. Ampi, morbidi e leggeri adatti sia in primavera, abbinati con un giubbotto di jeans o di pelle, che in estate lasciandoli svolazzare liberamente. Anche questi con i giusti accorgimenti sono adatti a tutti i fisici, basta tenere a bada i volumi

- credit by pinterest -

'importante è tenere sotto controllo il quantitativo di drappeggio ed il volume dell'abito o imbrigliare il tutto in una bella cintura che vi aiuterà a riequilibrare i volumi. Occhio all'altezza però! l'effetto "mom's dress" è dietro l'angolo!

  • PUNTA QUADRATA

di certo questa scelta di rispolverare dagli anni '90 la punta quadrata non ci ha fatto sobbalzare di gioia! anche perchè il pericolo di incappare nell'effetto "attempato" c'è eccome! come Pro però possiamo dire che sono decisamente più comode delle scarpe a punta e chi ha una pianta larga di certo ne trarrà i suoi benefici!

In ogni caso questo trend troverà il modo di farsi amare e desiderare, quindi meglio trovare da subito qualche escamotage per raddrizzare il tiro ed evitare delle terribili cadute di stile:

- credit by Bottega Veneta -

1° opzione è quella di comprare sandali a punta quadrata dai colori accesi o con stampe moderne che rimandino subito ai nostri giorni;

2° opzioni è quella di acquistare degli stivaletti con punta quadrata che abbinati a delle maxi gonne fà subito glamour! ma non dimenticate il tempo e la stagione adoperando colori e texture adeguati,

infine, come ultima opzione, non dimenticate di acquistare la "misura giusta" stando attenti che il sandalo sia proporzionato al vostro piede poichè, la punta quadrata attira molto l'attenzione e di conseguenza una scarpa troppo grande o troppo piccola si farebbe notare subito.

  • I POIS!

i pois sono una stampa di grande tendenza in questa primavera estate 2020. Grandi, piccoli, fondo bianco con pois neri o viceversa, questo poco importa, stanno bene su tutto! Armocromia permettendo! Con i giusti abbinamenti danno subito un allure sofisticato ma brioso. Il top per noi di AMEI MAGAZINE? la combo abito con pois sneackers e gilet in denim oppure, lasciati fluttuare in un maxi dress in chiffon con sandali rossi e mini bag in paglia, fateci sapere cosa ne pensate!

-credit by H&M-

  • COLORI MODA

per ultimo ma non per importanza, i colori trend di questa stagione sono senza alcun dubbio le tinte pastello ed in particolar modo spiccano sul podio tre colori: lilla, arancione e verde.

Il lilla o lo si ama o lo si odia ma siamo certi che in questa primavera estate 2020 sarete tentati almeno una volta di provarlo poichè si trova praticamente dappertutto! camice, t-shirt, abiti, bermuda ed anche costumi da bagno, quindi sarete praticamente obbligati a provarlo e poi chissà, magari vi dona!

Arancione, chi è nato negli anni '90 sa di certo a cosa ci stiamo per riferire perchè: "chi pensa che l'arancione possa sostituire il rosa è un disturbato mentale" ( se sapete a chi l'abbiamo copiata fatecelo sapere scrivendolo nei commenti) e su questo non possiamo che concordare. L'arancione è un colore difficile da indossare sopratutto se si sta pensando di indossare un total look ma, porzionato in piccole dosi, magari in combo con lo stile "safari" anch'esso di grande tendenza in questa stagione, potrebbe   riservare delle belle sorprese.

E per concludere in terza posizione troviamo il verde: un colore deciso ed avvolgente sopratutto nei toni pastello e smeraldo. Se non ve la sentite di indossarlo con dei capi avete sempre a disposizione l'opzione accessori o gioielli, quest'ultimi sapranno di certo soddisfare la vostra voglia di smeraldo!

Fateci sapere qual'è il vostro trend preferito e non dimenticatevi di iscrivervi alla nostra pagina INSTAGRAM e FACEBOOK, di condividerci e di commentare e noi,

ci vediamo alla prossima!

26.5.2020