Le sfilate di moda autunno/inverno 2019/2020 hanno decretato quali saranno i diktat da seguire!Beh! ad una prima occhiata sono certa ci si possa sentire vagamente confusi…
Perchè effettivamente alla domanda: cosa va di moda quest’anno ? la risposta sarebbe.. TUTTO!!
Ma tranquille! ci penso io a darvi qualche piccola dritta!e con l’aggiunta di tanta voglia di sperimentare il gioco è fatto!! Daje allora, evitiamo di buttare all’aria i nostri soldi…
1) COLORE MUST HAVE DEL MOMENTO?
Il vincitore indiscusso è il VERDE! in particolar modo il VERDE SMERALDO ma, c’è anche spazio per:verde oliva, verde pino, verde trifoglio, verde mimetico, verde chiaro, verde cacciatore, verde mirto, verde foresta, ecc,ecc,ecc.
Altro che Grey quest’anno le 50 sfumature saranno di verde!
E se il verde è anche il colore della speranza.. allora auguriamoci di non vedere in giro un esercito di Hulk!
Ah! Quasi dimenticavo..occhio a non restare al verde!!
2) SENTIRSI BENE NELLA PROPRIA … PELLE!!
Pelle total look per questa stagione! Amo la pelle! Che sia vera/ vegana, avere una giacca di pelle nell’armadio è davvero d’obbligo! e quest’ anno avrete l’ imbarazzo della scelta! Mai periodo fù più propizio! Se la tasca ve lo permette spendeteci qualche € in più… il “giacchetto di “pelle” è per sempre.
Occhio però! il rischio di quest’anno è di avere un aspetto.. come dire…
Graffiante! Quindi optiamo per alcuni capi o accessori in pelle abbinati con jeans, gonne (lunghe,corte,medie), leggings, pantaloni o, viceversa, se non sappiamo proprio resistere ad un bel paio di pantaloni in pelle sdrammatizziamo con: cardigan, giacca uomo, ecc ecc.
3) INQUADRIAMOCI
Dai ritmi spregiudicati della pelle a quelli rigorosi del pied-de-poul e del principe di galles. Tagli maschili dalla linea sartoriale, look androgeni e dallo stile seducente.
Certo molto simili… forse troppo! e di certo non abbastanza da doverli avere entrambi nell’ armadio. Il capo che preferisco? Una giacca principe di galles. Perchè? Più semplice da indossare e da abbinare con jeans, pantaloni skinny o palazzo se prediligerete delle tinte monocromatiche da abbinare. Qualunque esse siano starà bene con tutto!
4) ROSE, ROSE E POI..ROSE!
“forse in amore le rose non si usano più…” cantava Ranieri , ma si sbagliava di grosso, si usano e come!!
Certo di romantico hanno ben poco, sono spinose e grandi… molto grandi .
Ma che vè devo dì! e basta immaginarli con un paio di Dr. Martens ed il look è fatto!
5) ANIMALI DE FURESTA..
" de furesta” no, ma da jungla metropolitana SI! anche quest’ anno uno dei protagonisti indiscussi è l’animalier e non solo, si popola di nuove specie : macchie di leopardo, giraffe, zebre, e le tigri sono le star dello spettacolo!
ALTRO..
Che altro? Una new entry anche se effettivamente non ci ha mai abbandonato del tutto grazie al gossip sono le trame scozzesi e le indimenticate mantelle! inoltre persistono al vertice i cappotti di peluche, i pois, gli intramontabili boots con annessi dr. Martines.
Detto ciò sbizzarritevi ma con gusto!
19.9.2019